Italian PC Gaming Community dal 2010
 
IndiceRegistratiFAQAccedi
Link rapidi
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Statistiche
Abbiamo 703 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Grigolon Ares

I nostri membri hanno inviato un totale di 28017 messaggi in 3386 argomenti

Condividi questo topic su Facebook
Condividere | 
 

 Guida alla pesca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Trivroach

avatar

Messaggi : 416

MessaggioTitolo: Guida alla pesca   Sab 13 Set - 16:10

NB: questa guida è stata fatta da un giocatore italiano chiamato Sampei (non ridete, si chiama veramente così xD). È la migliore che ho trovato al momento in italiano.

Giocando o sentendo parlare del gioco, avrete capito che su archeage ci sono una grandissima quantità di professioni a cui dedicarsi, tra cui appunto anche la pesca. La pesca su archeage è una proficiency molto costosa da alzare, necessita di molto tempo, molti soldi e molta, molta cautela. Vi domanderete perchè ho detto molta cautela, molto semplice, la pesca sportiva (quella che paga per intendersi) va praticata in alto mare per massimizzare i guadagni,dove ci sono i grandi banchi di pesci, e come suppongo tutti sappiano il mare è zona di guerra. Esistono due tipi di pesca su Archeage, la pesca semplice e la pesca sportiva.

La pesca semplice, requisiti:

-Canna da pesca;
-Vermi;
-Una qualsiasi pozza d' acqua anche profonda 10 centimetri;
-Labor Point.

La pesca semplice è un modo come un altro di passare il tempo AFK, intendo dire che non richiede alcun intervento da parte del player, dovrete semplicemente posizionare il vostro personaggio in un posto qualsiasi dove sia presente dell' acqua nelle vicinanze.Assicurarvi di avere labor point e vermi sufficienti per il tempo che volete stare afk(su questo non posso aiutarvi io pescavo con 10k vermi e 5k labor quando andavo afk quindi non ho fatto un calcolo di vermi e labor usati all'ora), e equipaggiare la canna da pesca.

Apparira' un pop up con delle skill particolari, per questa pesca vi interessa solamente la prima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] la quale puo essere utilizzata in due modi, click sinistro = uso manuale, ottimo per pescare mentre si è in mare e qualcun altro sta guidando, click destro = uso automatico, richiede che il pg non si muova, però innesta l' esca all' amo e pesca da solo senza bisogno di nessun' altra interazione da parte vostra.

Cosa fa oltre a utilizzare i miei labor points e sprecare i miei vermi?

Questo tipo di pesca vi permette di pescare dei pesci di piccola stazza che verrano "stackati" automaticamente nel vostro inventario ogni 100 unità. Ovviamente ci sono pesci di qualità bassa, media e alta, contraddistinti dai rispettivi colori e dalla descrizione che hanno.

Questi pesci a seconda della loro qualità possono essere lavorati semplicemente clickando con il tasto destro sullo stock, al costo di 10 labor e 1 shatigon glove [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] acquistabile dal general merchant/ wondering merchant.(Utilizzando labor point che aumenteranno la vostra proficiency "Alchemy"). Il risultato di tale lavorazione sarà una dawn lake light essence [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], Il risultato di tale lavorazione  sarà una dawn lake light essence, un oggetto molto ricercato per alcuni craft, per sapere quali premete il tasto O in game e scrivete dawn lake light essence. Cosa cambia tra i pesci bianchi, i verdi e i blu?La rarità dei pesci non serve a determinare il loro valore di vendita, visto che i mercanti vi pagherebbero una miseria per quei pesci, ma determina il quantitativo necessario di quel tipo di pesce per poter fare 1 dawn lake light essence con la procedura che vi ho spiegato prima.Infatti per produrre una dawn lake light essence sono necessari :100 pesci di qualità bassa (bianchi)oppure 20 pesci di qualità media (verdi)
oppure
3 pesci di qualità alta (blu)

Quali sono i pro e i contro di questo tipo di pesca?

Pro :
Si skilla fishing velocemente visto che si può lasciare il personaggio a pesca e tabbare o andare afk.
Si accumula un quantitativo enorme di vacation badges.
Si ottengono danw lake light essence, molto richieste sul mercato per alcuni craft.

Contro :
Questo tipo di pesca è molto costoso, i vermi da pesca infatti si producono con i bundle di semi (ciò dimostra come tutti i craft siano collegati tra loro e sia indispensabile inserirsi all' interno di un gruppo o una gilda organizzata per progredire nel gioco.

È una pesca molto noiosa, il pg fa tutto da solo quindi è sconsigliabile mettersi a fissare lo schermo :p , avrete modo di non distogliere gli occhi un istante quando praticherete lo sport fishing, in quanto un attimo di distrazione potrebbero portarvi a perdere un grande pesce o a essere abbordati dai pirati.

Questa pesca si basa sul prendere dei pesci per accumularne un certo quantitativo dello stesso tipo, per poter ottenere le danw lake light essence, Quindi perchè praticarla in mare, dove, in base al clima, all' orario e alla zona si pescano pesci differenti? (si avete capito benissimo, in mare in base all' orario e al clima di quella zona si pescano pesci diversi ogni volta, per esempio sulle coste di entrambi i continenti prenderò dei pesci che stanno in quella determinata zona climatica, mentre se vado nel continente a nord, dove è più freddo prenderò altri tipi di pesci). Il mio consiglio è quello di scegliere una determinata zona e praticare la pesca in quel determinato posto ogni volta, cosi da limitare il tipo di pesci catturati a una dozzina di tipi. Scegliete il posto con cura, un posto non troppo affollato, ovviamente in zona pacifica, che sia facilmente raggiungibile oppure se vi aggrada, un posto bello, solitario, dove nessuno mai va, cosi da avere tutta la calma e la tranquillità che serve per praticare questa professione. Ma passiamo adesso alla pesca sportiva, che sarà poi quella che praticherete per avere un rientro monetario di tutte le vostre fatiche.

Pesca sportiva

Requisiti:

- Canna da pesca

- Lures (esche artificiali)

- Banchi di pesci (di seguito spiego le differenze tra uno e l' altro)

- Tanti, tanti, tanti labor points

- BARCA DA PESCA  - costo progetto 250 gilda stars (opzionale, ma allo stesso tempo fondamentale per essere "competitivi")

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La pesca sportiva è una proficiency che beneficia solamente chi la pratica, non è come altri crafting che producono materiali per ulteriori craft, questo tipo di attività è redditizia solamente a livello di gold e al livello personale, poi se la gilda finanzia la barca e non richiede indietro i soldi che ha speso tanto meglio, altrimenti, a rate piano piano dovrete rimborsare chi vi ha aiutato.

Detto ciò in cosa differisce la pesca sportiva da quella normale?

La pesca semplice è semplicemente un gathering di materiali, la pesca sportiva è un vero e proprio combattimento contro la preda, all' abbocco infatti inizierà un minigioco, come se steste fronteggiando un vero e proprio nemico che vi sta ingaggiando in combattimento,con tanto di skills e danni.

Una volta trovato un banco di pesci e innescata la frenesia alimentare utilizzando la corretta patura, entrerete in un area di circa 100 metri cubi nella quale avrete uno speciale buff, chiamato "Fishing
School Area".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo buff vi comunica che quella è una zona nella quale è praticabile lo sport fishing, inquanto vi sono dei pesci che sono in frenesia alimentare.
A questo punto dovrete equipaggiare la vostra canna da pesca e utilizzare il secondo comando che vi apparirà tra le skill di pesca, e scegliere il punto dove lanciare la vostra esca artificiale.
Dovrete stare fermi e "all' asciutto" se vi muoverete perderete l' esca.
Una volta catturato il pesce potrete muovervi liberamente all interno della "Fishing School Area".
Tutta quanta la superficie della "Fishing School Area" ha la stessa probabilità di pesca, non vi frustrate se arriva quacuno che butta giù l' esca e pesca dopo 1 secondo anche se voi siete li da 5 minuti. (comunque il rateo medio della pesca è 0,85 pesci ABBOCCATI [che è ben diverso da pescati, perchè quello dipende da altre cose che spiegherò in seguito] per 1 esca artificiale).

Bene, siamo arrivati al momento in cui il pesce abbocca, cosa faccio adesso?

Prima di tutto, occorre imparare a utilizzare il tasto TAB, vi permetterà di ottenere il target della vostra potenziale preda, visto che con il mouse perdereste secondi utili alla cattura.
In secondo luogo è bene controllare la vita del pesce che state combattendo, perchè dovrete ucciderlo con delle skill che fanno un certo danno (i calcoli li ho scritti piu giù nella guida), ovviamente una persona che ha appena preso la prima canna e non ha idea di come funziona non potrà mai e poi mai pescare un pesce enorme con 50000 di vita.
Dopo aver controllato la vita del pesce, inizia la battaglia, utilizzando il mouse per girare la visuale e tenere sempre il pesce di fronte a voi, dovrete guardare sotto la barra della sua vita i debuff che appaiono, e allo stesso tempo dovrete usare le skill della vostra canna corrispondenti ai debuff per danneggiarlo.

I debuff di controllo spawnano molto più spesso di quelli di danno, per rendere la battaglia piu aspra e divertente per il pescatore, infatti sono di controllo perche fanno 1hp di danno a tick quando il pesce ha una regen di 2/3hp per tick.
Vi chiederete a cosa servono dunque, semplice, a far si che il pesce non spezzi la lenza(del tutto figurata come cosa, intendo dire che se perdete il pesce non è che si rompe la canna o robe simili).

Ciò accade in due occasioni :

1 il contatore all' interno del debuff "prova di forza" raggiunge lo 0.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2 l' altro debuff raggiunge 20 stack.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Entrambe le cose accadono quando si sbagliano le skills oppure non si fanno.

Voi stessi e coloro che vi stanno vicini potranno vedere se utilizzate le skill giuste o sbagliate in base all' icona che apparirà sopra alla testa del vostro personaggio.Non demoralizzatevi, vedreti tante volte l' icona rossa, visto che ogni skill dura 4 secondi esattamente come il debuff del pesce, solo che non essendo macchine automattizzate non potrete mai fare una skill contemporaneamente al pesce cosi da sfruttarne ogni millesimo di secondo.

Le skill di danno invece sono il recupero, che vi permette di avvicinare (figurativamente non letteralmente) il pesce a voi, recuperando lenza piano piano, e la ferrata, che si fa quando il pesce salta, per assicurare una forte presa dell amo nella bocca del pesce ( la skill che fa più danno, con fishing a 91500 arriverete a fare 850 dmg per tick e se farete la skill senza neanche un millesimo di ritardo rispetto allo spawn del debuff sul pesce potrete fare fino a 18 tick di danno, a voi i calcoli.)

Una volta che il combattimento sarà concluso, se avrete esaurito la barra della vita del pesce, vedrete nelle vostre vicinanze il pesce a galla, stremato dal combattimento, da quell' istante voi o i membri del vostro party , NON RAID, MA PARTY, avrete 5 minuti per tuffarvi e prenderlo come fosse un normale pacco, dopo quel tempo, la vostra preda diverrà di "dominio pubblico".
Una volta raccolto il pesce, vi sarà assegnato un buff come quello che appare con i trade packs, infatti premendo il tasto C vedrete il pesce con le sue misure, il peso e il valore in gold. Sarete lenti, non potrete usare il glider, se morirete il pacco andrà a fondo, quindi occhi bene aperti.

Una volta raccolto il pacco potete comunque dropparlo (e per dropparlo intendo perso per sempre) utilizzando il comando che vi appare tra le skill di pesca, che rimetterà il pesce in libertà restituendolo al mare.

La preda dovrà essere consegnata entro 7 giorni a uno dei "Fish Stand" sparsi per tutta la mappa, dopodichè scomparirà, esattamente come i trade packs. Una volta davanti al "Fish Stand" sarete liberi di vendere il pesce per gold, oppure consegnarlo e farlo "impagliare", sarete ripagati con un trofeo raffigurante la vostra preda e con le sue statistiche,[​IMG] da poter utilizzare come addobbo per la vostra abitazione.

Quali sono i vantaggi di avere un' alta proficincy nella pesca? Vale la pena "Rusharla"?


La Proficiency vi da la possibilità di equipaggiare canne da pesca di qualità superiore, che quindi fanno piu danno al pesce e vi permettono di catturarlo più in fretta.
Ogni livello di proficiency che fate aumenta la frequenza dei tick delle skill.
Ogni livello di proficiency vi diminuisce il costo in labor points per catturare i pesci e aumenta l' exp ottenuta,e, la "leggenda metropolitana" dice che aumenta anche il numero di pesciolini rari pescati, NON TESTATO DA ME.

COSA PIU IMPORTANTE :eek:gni 1000 punti fishing aumenterà di 2 il danno di ogni tick delle skill damage.

Livelli proficiency :

0-10000
10000-20000
20000-30000
30000-50000
50000-70000 (L' ultimo bonus si sblocca a 70000, non importa rushare per il cap)
70000-90000

Vale la pena rushare la pesca fino a 30000, dove ottieni la riduzione dei labor e l' aumento dei tick delle skill, mi spiego meglio, una persona con proficiency 0 se pesca un pesce e usa una skill puo fare massimo 8 tick di danno al pesce, una persona con la stessa canna pero con proficiency a 30000 ne farà 11, ciò aiuta non poco nella cattura dei pesci grandi.
Ho detto 30000 perche a 30000 si sbloccala possibilità di utilizzare la seconda canna migliore del gioco.

Per quanto riguarda le canne, in termini matematici cosa cambia oltre al costo?

Ogni canna da pesca ha il suo danno e le sue esche, intendo dire che non puoi usare le "Yellow Lure"(esche base) su una "Archeum Fishing Rod"(La canna più avanzata) o anche le "Red Lure" (Le esche piu avanzate) su una "Babmboo Fishing Rod"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dove trovo pasture e esche? E la prima canna?

Le esche possono essere craftate con handicraft o comprate, insieme alle pasture dai mercanti della blue salt brotherhood, in questo caso quello di windshade,oppure nelle barche da pesca e nei galeoni da guerra. Ogni esca può essere usata da una determinata canna, e ogni pastura può essere usata su determinati banchi di pesci.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per quello che riguarda la prima canna, otterrete la quest una volta giunti al porto di Ezna, dal pescatore sulla banchina, che vi chiederà di craftarla con del bamboo (che vi darò io, ovviamente concessione della gilda e dei nostri compari alle fattorie che hanno sempre bisogno di braccia per seminare, raccogliere, bagnare e squartare animali. Ricordate che senza di loro noi non potremo pescare, saremo senza canne e senza vermi, quindi rispetto e ammirazione per queste persone.)

Barca da pesca

La barca da pesca può trasportare fino a 5 pesci nella stiva , 3 piccoli e 2 grandi (dopo parlo di dimensioni) e 2 grandi nelle carrucole dietro. Inoltre possiede 3 spazi per poter adagiare i trade packs, un arpione a prua, un secchio contenente le esche e le pasture (praticamente come avere un mercante a bordo) e un radar che mostra la posizione dei banchi di pesci, così da evitare al possessore ore e ore di ricerca di banchi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui potrete notare il radar che indica che di fronte a noi si trova un baco di pesci, e infatti come potete osservare ci sono i gabbiani.

Inutile dire che la barca da pesca è fondamentale per chi vuole sostentarsi con la pesca in termini di gold farming, inutile dire altrettanto che è un investimento, che alla fine paga infinitamente piu di quello che è stato investito.

Ovviamente il mare è pericoloso e pieno di pirati / pk che vedendo un pescatore possono attaccare e rubare tutto, per questo che occorre essere amichevoli e cordiali con gli altri pescatori, per una maggiore protezione.
Il nabbo che viene con il clipper nel mezzo al raid da pesca e spinge le persone fuori dalle barche o spamma mentre le persone pescano in pace, è visto male, non verrà chiamato per i raid di pesca, non sarà protetto e aiutato.

Tipi di pesci e misure

Tutti i pesci si suddividono in 3 grandezze principalmente : "piccoli" "medi" "grandi"

In base alle acque nelle quali si trovano avranno un determinato quantitativo di HP, Esempio :

Piccoli : acqua dolce = 17k HP circa, acqua salata = 17k HP circa.
Medi : acqua doce = 30k HP circa, acqua salata = 30k HP circa.
Grandi : acqua dolce = 37k HP circa, acqua salata = 50k HP circa.

Ovviamente il loro valore va in base alla grandezza e alla qualità della carne, in ordine di prezzo (CIRCA)

carpe, anguille, arapaime = bassa qualità,piccoli 1,5 gold medi 2,5 gold grandi 5,5 gold
tonni, e storioni = media qualità, piccoli 2,5/5gold medi 5,5/12 gold grandi 10/20 gold
pesci vela e marlin = alta qualità piccoli 7 gold medi 20 gold grandi 35/40 gold"

................................
Una lezione priva di dolore non ha valore.
Perché, senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla.

Il Gladiatore lotta nell'arena per la sua libertà. Non ha paura della morte, affronta impavido il nemico con tutta la sua forza e il suo coraggio.


Ultima modifica di Trivroach il Sab 13 Set - 17:14, modificato 7 volte
Tornare in alto Andare in basso
Trivroach

avatar

Messaggi : 416

MessaggioTitolo: Re: Guida alla pesca   Sab 13 Set - 16:12

Surprised

Mauro, so che volevi pescare, perdonami... Shocked

................................
Una lezione priva di dolore non ha valore.
Perché, senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla.

Il Gladiatore lotta nell'arena per la sua libertà. Non ha paura della morte, affronta impavido il nemico con tutta la sua forza e il suo coraggio.
Tornare in alto Andare in basso
IlGiullare
Alkar Ehti
Alkar Ehti
avatar

Messaggi : 746

MessaggioTitolo: Re: Guida alla pesca   Sab 13 Set - 17:10

Vado io a pescare con mauro, porto le birre e i panini

................................
La parola del giullare che svela più di quanto nasconde e nasconde più di quanto dice...
Tornare in alto Andare in basso
mauro
Alkar Ehti
Alkar Ehti
avatar

Messaggi : 426

MessaggioTitolo: Re: Guida alla pesca   Sab 13 Set - 20:15

senza doppi sensi mi e' sempre piaciuta la vita di mare nel real e un po' l ho vissuta , si mi piacerebbe avere un peschereccio
Tornare in alto Andare in basso
Jabusa

avatar

Messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: Guida alla pesca   Ven 18 Mar - 9:38

Vorrei imparare a pescare come faccio
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Guida alla pesca   

Tornare in alto Andare in basso
 

Guida alla pesca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: COMMUNITY RESERVED AREA :: MMORPG LIVED! :: ARCHEAGE :: CRAFT-