Italian PC Gaming Community dal 2010
 
IndiceRegistratiFAQAccedi
Link rapidi
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Statistiche
Abbiamo 703 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Grigolon Ares

I nostri membri hanno inviato un totale di 28017 messaggi in 3386 argomenti

Condividi questo topic su Facebook
Condividere | 
 

 HARDWARE GAMING - CONTROLLER LOGITECH G13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gilthanas
Admin
avatar

Messaggi : 4580

MessaggioTitolo: HARDWARE GAMING - CONTROLLER LOGITECH G13   Dom 17 Gen - 18:17

Nell'ottica di condivisione delle proprie esperienze di gioco ed hardware utilizzato vi descrivo un oggetto che supporta benissimo l'esperienza negli MMORPG ed è stato testato già con titoli come AION o ARCHEAGE. In particolare in questo post spiegherò il funzionamento ed uso del Logitech G13.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Innanzitutto il materiale è di plastica, molto solido. Dopo circa 4 anni di utilizzo non presenta neanche un segno di usura. Questo perchè i tasti sono impressi e retroilluminati e non disegnati. Il display LCD non presenta pixel fuori posto ed ha una luminosità perfetta. Il joystick permette di spostarsi utilizzando il pollice sinistro muovendosi così rapidamente e avendo le restanti dita della mano sinistra puntata sulle skills. Il vantaggio è dunque abbastanza evidente.
Il G13 offre un ponte per il polso che rende anche meno stancante il dover giocare per diverse ore poichè accompagna l'appoggio senza forzature.
La retroilluminazione è totalmente personalizzabile. Si possono variare i colori a piacimento utilizzando il software integrato Logitech Gaming.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ci tengo a precisare che come tutte le tastiere programmabili il sistema permette anche la registrazione di macro che personalmente non utilizzo per svariati motivi. In particolare negli mmo le macro potrebbero essere rilevate come software "terze parti" e pertanto esporre l'account a ban.

La cosa che sicuramente aiuta è collegare i vari tasti alle skill senza dover combinare ALT o CTRL. Pertanto con la sola pressione di un tasto si può assegnare direttamente un tasto.
Ogni pulsante ha una conformazione differente per permettere di lanciare le skill senza confondersi. La dimensione, la forma e l'incavatura di ogni tasto è univoca pertanto non ci si potrà mai confondere tra un tasto e l'altro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il software Logitech con la massima semplicità offre la possibilità di mappare ogni tasto semplicemente indicando la corrispondente pressione della tastiera.

Il software del display permette con il plugin proprietario Logitech di visualizzare in tempo reale le informazioni base del server TeamSpeak a cui si è connessi, chi sta parlando e la stanza occupata.

Il rilevatore termico del dispositivo inoltre permette, a seconda dell'uso di ottimizzare le skill inserendo nei tasti "più premuti" le skill più rapide da lanciare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il Logitech Gaming Software inoltre è molto stabile, non ha problemi con Archeage. Funziona perfettamente con tutte le versioni di Windows incluso Windows10 con DirectX12. I profili di gioco sono "salvabili" ossia potrete memorizzare diversi profili per diversi giochi assegnando così un set di combinazioni ad hoc per ogni game. I profili possono essere anche salvati su una comoda memoria interna integrata in modo da "portarsi dietro" le combinazioni in caso di installazione su altri PC oppure semplicemente per salvarli in caso di crash del pc.

La risposta delle combinazioni è immediata, rapida e altamente personalizzabile. Con la configurazione che personalmente ho preparato riesco a gestire mappa, inventario, e skill varie, nonchè gli spostamenti via nave, glider ecc..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero che questa guida vi sia stata utile. Personalmente lo utilizzo anche per migliorare l'usabilità di alcuni software (come per esempio 3dMaxStudio).

................................
Gilthanas, capo delle Lance

Uuma quena en'mani lle ume. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
Non parlare di ciò che hai fatto. Agisci, e lascia che le tue azioni parlino da sè.


Ultima modifica di Gilthanas il Ven 10 Mar - 16:33, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
 

HARDWARE GAMING - CONTROLLER LOGITECH G13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: COMMUNITY RESERVED AREA :: PC GAMING HARDWARE E SOFTWARE-