Italian PC Gaming Community dal 2010
 
IndiceRegistratiFAQAccedi
Link rapidi
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Statistiche
Abbiamo 703 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Grigolon Ares

I nostri membri hanno inviato un totale di 28017 messaggi in 3386 argomenti

Condividi questo topic su Facebook
Condividere | 
 

 Equipaggiamento - Guida base

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Equipaggiamento - Guida base   Gio 21 Gen - 20:04

Introduzione
L'equipaggiamento è un aspetto fondamentale per questo gioco e molti di noi lo danno per scontato. Dal momento che alcune persone mi hanno chiesto spiegazioni al riguardo, o non hanno ancora ben chiaro come funzionano i craft delle armature normali ed obsidian, oppure come fare per raccogliere una buona quantità di materie per il potenziamento del proprio equipaggiamento questa guida tratterà l'argomento dai primi passi, dalla base, in maniera più chiara e comprensibile a tutti.

L'equipaggiamento si divide in due categorie, quello creato dai giocatori e quello trovato in gioco.
Le missioni ed i dungeon forniscono un discreto equipaggiamento per affrontare il pve(player versus environment, ovvero giocatore contro l'ambientazione, mostri dungeon etc)
Per risultare competitivi e validi in pvp(player versus player) l'equipaggiamento migliore è quello creato dai giocatori stessi.




I primi passi: Apprentice-Conqueror's

l'equipaggiamento creato dai giocatori si divide in varie tipologie, a partire dal livello più basso(il 20) fino ad arrivare al meglio, ovvero gli equipaggiamenti utilizzabili dal livello 50 in su.

Apprentice liv 20
Craftsman liv 24
Artificer  liv 30
Artisan liv 34
Conqueror liv 40

Questi sono i primi step di un oggetto craftato. Ogni step richiede il precedente (ed materiali relativi ) ed hanno sempre le stesse statistiche (aumentate rispetto al precedente tier)
Le statistiche di un oggetto gli danno la caratterizzazione ed il nome. Utilizzerò come esempio l'armor Cloth, per ogni dubbio potete premere O e tramite il “FOLIO” verificare i nomi, le statistiche e gli item necessari per creare tutti i pezzi di equipaggiamento.

Aumento di tier e specializzazione

L'armor di cloth da apprentice a conqueror si chiama OCEAN (Apprentice ocean, craftman's ocean etc) ed aumenta Stamina, intelligenza e spirito.
Tre statistiche ottimali sia per un mago, sia per un curatore. Però è possibile con i successivi tier decidere di ottenere un pezzo di armor specializzato su uno o più aspetti, e non misto.
I tier successivi sono i seguenti
Illustrious liv 44
Magnificent liv 50
Epherium liv 50
Delphinad liv 50
Ayanad liv 50

Illustrious
Quando craftiamo una armor cloth illustrious dalla nostra conqueror's ocean(ed i materiali relativi), otterremo un pezzo sigillato. Aprendo il pezzo, ipotizziamo una maglietta, otterremo una tra le seguenti 4 alternative:
Illustrious Ocean (Con stamina, intelligence e spirit) L'unica delle 4 che può essere migliorata al tier magnificent
Illustrious Lake (Stamina ed intelligence) buona per un mago  
Illustrious Meadow (Spirit ed intelligence) mista mago/curatore, quindi sub-ottimale
Illustrious Stone (Stamina e spirit) buona per un curatore

Magnificent

Il passo successivo è quello di craftare un pezzo magnificent, avremo quindi bisogno del pezzo precedente OCEAN(ed i materiali relativi)  ed otterremo un altro pezzo sigillato con nuovamente 4 opzioni:

Magnificent Ocean (Con stamina, intelligence e spirit) L'unica delle 4 che può essere migliorata al tier Epherium
Magnificent Lake (Stamina ed intelligence) buona per un mago  
Magnificent Meadow (Spirit ed intelligence) mista mago/curatore, quindi non ottimale
Magnificent Stone (Stamina e spirit) buona per un curatore

Epherium

Lo step successivo, Epherium, necessità nuovamente di una magnificent OCEAN(e dei materiali relativi) per essere creato, ed è in questo momento di gioco un equipaggiamento valido da usare per la propria classe. Chiaramente più siamo in grado di salire meglio sarà, ma Epherium è decisamente un buon obiettivo da raggiungere.
Una volta arrivati al nostro pezzo sigillato Epherium, ci saranno maggiori possibilità di specializzazione. Oltre ai nostri oramai ben conosciuti
Ocean, Lake, Meadow, Stone  si aggiungeranno 3 tipologie che andranno a puntare unicamente su UNA statistica, aumentandola al massimo
Epherium LIFE (Full spirit) per curatori
Epherium WAVE(Full intelligence) per maghi
Epherium Earth (Full stamina) Non ottimale se non per poche eccezioni

Delphinad

Siamo arrivati al Delphinad! Poter vantare nel proprio equipaggiamento dei pezzi delphinad è quello che fa di te un personaggio BEN equipaggiato.
Per poter creare un pezzo Delphinad abbiamo bisogno di un pezzo Epherium OCEAN, ed anche qui avremo un sigillo con 7 diverse tipologie.
Ocean, Lake,Meadow,Stone, Life,Wave,Earth, come già spiegato sopra

Ayanad

Ayanad, il pezzo finale!
L'Ayanad è l'ultimo stadio possibile dell'equipaggiamento.  É molto difficile da ottenere, e necessità di un design droppabile in libreria(del valore di molte migliaia di gold)
Anche in questo caso serve il pezzo  Delphinad OCEAN(ed i materiali relativi) e si ottiene un sigillo con 7 probabilità di tipologia.
Ocean, Lake,Meadow,Stone, Life,Wave,Earth.  


Un po' di conti:

Quando decidiamo di creare il nostro equipaggiamento abbiamo 1 possibilità su 4 di ottenere una armatura illustrious che sia uppabile a magnificent.
1 altra possibiltà su 4 che sia uppabile ad epherium (1 su 16 totale)
1 su 7 che sia uppabile a delphinad (1 su 112 totale)
e nuovamente 1 su 7 che possa diventare un'ayanad( 1 su 784)
E' immediato quindi capire che ottenere un equipaggiamento di un tier elevato è davvero molto difficile,  ma per fortuna c'è un'alternativa! L'equipaggiamento obsidian ci aiuta!

Equipaggiamento Obsidian

L'equipaggiamento obsidian si divide in 6 tier(nelle prossime patch ne uscirà un 7°) ed è aumentabile di tier senza restrizioni basate sulla fortuna. I tier delle armature obsidian sono assimilabili alle altre armature, seguendo questa scala:
Illustrious
L'equipaggiamento obsidian presenta anche altri vantaggi(oltre a dei singoli bonus su ogni pezzo) ovvero la possibilità di creare un pezzo T1, regradarlo fino al grado desiderato e poi poter continuare ad aumentarne il tier un passo per volta, senza dover spendere direttamente circa 4000 gold per comprare un pezzo Delphinad(MICA STARETE PENSANDO DI CRAFTARLI DA SOLI!!!)
Nel caso delle armature esistono solo 5 pezzi su 7 di tipo obsidian.
Pezzi mancanti:
 


Craftare un pezzo di equipaggiamento Obsidian

Per creare un pezzo obsidian serve il mana wisp relativo, e del materiale che si può reperire ad auroria e dentro la biblioteca.

Cloth/leather/plate mana wisp: armature cloth/leather/plate
Wooden mana wisp : Scepter/staff/bow/shield
One-Hander metal mana wisp: Dagger,Katana,Sword,Club.Axe,Shortspear
Two-Hander metal mana wisp: Greataxe,greatclub,greatsword,longspear.nodachi
Musical mana wisp: Lute, Flute

Per aumentare il tier del proprio pezzo di equipaggiamento obsidian, verrà richiesto sempre più mana wisp, rispetto al tier precedente e sempre più item da farmare nelle zone appropriate. Per vedere la lista premere O in game e con il “Folio” potrete vedere tutti i materiali necessari.

Obsidian e specializzazione dell'equipaggiamento


I tier 1-2-3 delle armature sono miste, come la OCEAN dell'esempio, la Obsidian cloth darà Stamina, intelligence e spirit. Al T4-5-6 è possibile specializzare la propria armatura tra due diverse versioni (V1 e V2) a scelta del giocatore.
Cloth:
V1 stamina , Intelligence e bonus da mago:  ideale per un mago
V2 stamina, spirit e bonus da curatore: ideale per un curatore

Leather:
V1 stamina, strength bonus per guerrieri: ideale per melee
V2 stamina, agility, bonus per ranged attack: ideale per arcieri

Plate:
V1: strenght>stamina: maggiore attacco rispetto alla difesa
V2: stamina>strenght:maggiore vita/difesa rispetto all'attacco

Le versioni 1 e 2 delle armi obsidian variano in base alle preferenze personali quindi non mi sbilancio sui suggerimenti. Al solito premendo O con la funzione “Folio” del gioco potete leggere tutti i dati e statistiche

Mana wisp

Come si creano i mana wisp?
Come avete attentamente letto solo un armatura su 112 diventa una delphinad, e tutte le altre? Semplice, si spaccano!  Utilizzando una evenstone si possono rompere i pezzi(dal tier illustrious in su) che daranno mana wisp della tipologia dell'oggetto rotto.

Rompere un Illustrious da X mana wisp(dove X varia in base al pezzo di equipaggiamento),
Rompere un magnificent 2x
Rompere un epherium 6x
Rompere un delphinad 30x

Mi servono millantamilaequattro cloth mana wisp come faccio, se li crafto risparmio, mi hanno detto che se farmo tutto guadagno un sacco!?!? :
 

Regrade ed RNG

Una volta ottenuto il pezzo di equipaggiamento di nostro interesse, c'è ancora modo di migliorarne le statistiche: Il regrade
Il regrade aumenta le statistiche del nostro pezzo di equipaggiamento aumentandone per l'appunto il grado. Mettendo il mouse sul punto interrogativo presente all'interno della nostra bag si possono vedere i vari gradi ed i relativi colori:
Crude,grand,rare,arcane,heroic,unique,celestial,divine,epic, legendary, mythic.

Per aumentare un pezzo di equipaggiamento serve la relativa scroll.
Armor regrade scroll (Creabile da un moonpoint ed una blank regrade scroll) Utilizzabile per le armature

Weapon regrade scroll (Creabile da un sunpoint ed una blank regrade scroll) Utilizzabile per armi e strumenti musicali

Accessory regrade scroll (Creabile da uno starpoint ed una blank regrade scroll) utilizzabile per orecchini, anelli e collane

Ogni regrade ha possibilità di riuscire e fallire fino al grado Heroic.
Da Heroic fino a unique c'è possibilità di riuscire, di fallire, e di downgrade dell'item al grado "arcane"
Da celestial in su c'è possibilità di riuscire, di fallire, di downgrade dell'item al grado "arcane" e di rompere l'item in questione.
Per aumentare le possibilità di successo esistono delle regrade charm colorate acquistabili all'asta o al mercato itemshop.

Mi sento fortunato!:
 
Tempering

I pezzi di equipaggiamento possono essere temprati (tempering in inglese) per essere ulteriormente migliorati. Il tempering ne aumenta le statistiche fisiche e magiche  in % dall'1% fino al 15%. Il tempering scompare se l'oggetto viene aumentato di tier(come nel caso dell'equipaggiamento obsidian) e si ottiene mediante un temper, superior temper, prime temper (del relativo set armor/weapon)
Tornare in alto Andare in basso
tigerman44

avatar

Messaggi : 10

MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento - Guida base   Gio 21 Gen - 21:24

Bella guida molto informativa perchè non sapevo molto delle armor ecc. Grazie Kaoshino
10 stelle :DD
Tornare in alto Andare in basso
 

Equipaggiamento - Guida base

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: COMMUNITY RESERVED AREA :: MMORPG LIVED! :: ARCHEAGE :: CRAFT-