Italian PC Gaming Community dal 2010
 
IndiceRegistratiFAQAccedi
Link rapidi
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Statistiche
Abbiamo 703 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Grigolon Ares

I nostri membri hanno inviato un totale di 28017 messaggi in 3386 argomenti

Condividi questo topic su Facebook
Condividere | 
 

 Guida al Blighter

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anathar

avatar

Messaggi : 61

MessaggioTitolo: Guida al Blighter   Gio 18 Feb - 15:04

Blighter (Battlerage-Defence-Shadowplay)
Una classe basata su Strength (Forza) completa, che non teme rivali in mischia e 1v1. Il primo che viene in mente è l'output di danni esagerato per una classe che veste plate ed equipaggia scudo e spada, anche più di alcune classi con armi a 2 mani. Il secondo è la difesa coriacea di cui dispone, un tank vero e proprio che non sacrifica nemmeno la mobilità durante i combattimenti. Il terzo è la possibilità di poter tenere un nemico sotto CC (Crowd Control, ovvero effetti che debilitano i nemici come Stun, Trip, Silence etc.) per lunghissimo tempo, durante l'esecuzione completa di una combo. Un quarto, se ancora non siete convinti, è che dopo aver preso un po' di dimestichezza in PvP, specialmente in 1v1.   (Video dimostrativo per il gameplay) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pro & Contro
Pro:


Damage elevato, burst e sostenuto

Quantità esorbitante di CC e gap closer

Ottima difesa fisica



Contro:


Un solo self buff (semplici HP) e nessuna self heal

Vulnerabile a due specifici CC lunghi (Sleep & Fear)

Vulnerabile al danno magico

Matchups 1v1


Legenda

* = Facile
* * = Medio
* * * = Impegnativo
* * * * = Difficile
* * * * * = Estremamente difficile

Daggerspell (Witchcraft - Sorcery - Shadowplay) - * * * *
Il Blighter è vulnerabile al danno magico ed allo Sleep/Fear e questa specializzazione usa entrambe le cose come punti di forza per la combo principale. Non appena caricherete verrete mandati in Fear e controllati con lo Sleep del Witchcraft mentre il maghetto sghignazza castando Meteor Strike sul vostro corpo inerme. Per counterare questa strategia è necessario approcciarsi con calma e assolutamente NON caricare il mago se ha il buff dei Freezing Track (la scia di ghiaccio sotto ai piedi) ma aspettare che il buff finisca.  Se per caso venite presi sotto CC l'unica vostra possibilità è sperare che il mago sia abbastanza lento a castare il Meteor Strike ed Arc Lightning in modo da poter usare Invincibility appena in tempo per ripararsi.

Abolisher (Battlerage - Defense - Auramancy) - * * *
Uno dei pochi archetipi più tankosi del Blighter, ma che comunque ha un discreto output di danno. La strategia qui è semplicemente cercare di evitare di usare il burst di danno delle nostre skill principali quando il nemico è sotto CD difensivi. Prendete tempo e caricate SOLO con Redoubt attivo per evitare i suoi CC melee.

Darkrunner (Battlerage - Shadowplay - Auramancy) - * * * *
Davvero ostico. Se il vostro avversario sa quello che fa, questa classe è allo stesso livello dei burst mages come i Daggerspell e gli Arcanist. La combo comprende sempre il Leech che vi farà dormire e vi toglierà i vostri cari buff difensivi per poi buttarvi a terra con i classici CC da melee. Il danno è quasi ai livelli dei maghi dato il fastidiosissimo Puncture. Match da 4 stelle di difficoltà contro avversari competenti.

Stone Arrow (Archery - Shadowplay - Defense) - *
Se questa classe, come tutte le classi basate su Archery, è capace di kitarvi al meglio sarà dura stargli addosso. Nessun problema comunque, abbiamo quintali di gap closer ad aiutarci: unica cosa, se il nemico usa speed boost come Freerunner sarà comunque faticoso arrivare in range per castarli, quindi corretegli addosso col Redoubt attivo in modo da bloccare qualsiasi freccia. Lo Stone Arrow è il più pesante degli arcieri ma comunque diventa burro sotto la vostra combo melee. Se vi scappa dal CC in qualche modo basta continuare a seguirlo ed a stargli addosso per vincere facilmente.

Trickster (Archery - Shadowplay - Witchcraft) - * *
Menzione speciale per questo tipo di arciere, leggerissimo in mischia (se prendete una combo dovreste shottarlo senza problemi) ma carico di disengage e CC. Semplicemente sarà più arduo stargli addosso se spende punti in Witchcraft per Fear e Sleep, comunque riuscire a tankare il suo danno a più riprese senza problemi e sicuramente prima o poi gli capiterà di essere senza cooldown.

Arcanist (Sorcery - Auramancy - Witchcraft) - * * * *
Per vincere questo fight avete solo una possibilità. Evitare il Banshee's Wail. Od in alternativa avere il Cloak che rimuove lo Sleep, perché sostanzialmente questa classe è un Daggerspell che non vi lascerà una minima finestra vuota per usare Invincibility sul Meteor Strike. Molto più squishy del fratello Daggerspell però, non che conti molto dato che shottate entrambe con una combo.

Defiler (Witchcraft - Defense - Occultism) - * * * * *
Credo uno dei matchup più ardui che possiate incontrare in arena. Ha tutto ciò che serve per counterare il Blighter: scudo per bloccare, CC e danni magici da Witchcraft e Occultism. Ha stun, fear, sleep, impale e quant'altro e persino col cloak anti-fear/sleep sarà faticosissimo cercare di evitare tutto il controllo. Anche portarlo al 50% di vita sarà un'impresa.

Link per combo:http://archeagedatabase.net/us/calc/390108

Se vedete è credete che il blighter inizialmente potrebbe non soddisfarvi posso esserci molteplici motivi, ovviamente è senza alcun dubbio un plate quindi incassa colpi ma potrebbe sfuggire il fatto della mobilità, specialmente avendo shadowplay il blighter non è lontano dalla modalità di gioco del famoso DR(Darkrunner) rompiscatole, il blighter non è una classe semplice come si può pensare, non si può pensare di andare in mischia così senza pensare, il blighter è un tank tattico che deve sapere quello che fa in ogni momento e sapere cosa fa il suo avversario.

GOOD LUCK BLIGHTERS


Ultima modifica di Anathar il Sab 14 Mag - 10:28, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Anathar

avatar

Messaggi : 61

MessaggioTitolo: Re: Guida al Blighter   Gio 18 Feb - 15:08

Per chiarimenti vari contattatemi
Tornare in alto Andare in basso
diabolik75
Alkar Ehti
Alkar Ehti
avatar

Messaggi : 345

MessaggioTitolo: Re: Guida al Blighter   Ven 19 Feb - 20:13

bravoh

................................
Diabolikus
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Guida al Blighter   

Tornare in alto Andare in basso
 

Guida al Blighter

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: COMMUNITY RESERVED AREA :: MMORPG LIVED! :: ARCHEAGE :: CLASSI SKILL E STATS-