Italian PC Gaming Community dal 2010
 
IndiceRegistratiFAQAccedi
Link rapidi
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Statistiche
Abbiamo 703 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Grigolon Ares

I nostri membri hanno inviato un totale di 28017 messaggi in 3386 argomenti

Condividi questo topic su Facebook
Condividere | 
 

 [Guida base] Primi passi di una Lancia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Mer 4 Mag - 12:41

La seguente guida tratta in maniera volutamente superficiale tutto quello che può essere utile ad un nuovo arrivato in gilda che non conosce il gioco.Servirà a dare un'infarinatura generale cosicchè lo stesso possa iniziare il suo percorso indipendente al nostro fianco.
Sono le nozioni base che spesso diamo per scontate come sistemare la chat, eseguire le missioni daily e di gilda e tutta la serie di suggerimenti che i nostri Tur ripetono ad ogni novizio.
Nasce nell'intento di aiutare non solo i nuovi, ma anche i Tur stessi, che la potranno usare a riferimento per condividere le conoscenze ed evitare ripetizioni, ed allo stesso tempo come promemoria per tutte quelle domande che un inesperto può avere.
Essendo una guida che spazia tra svariati argomenti, ho creato una divisione tra i post così da semplificarne la fruizione.
Buona lettura!  

-Sistemazione chat/filtri/tabs/Bars
-Login tracker & Merit quest
-Guild Mission <--- importante & Spaccio
-Rift
-Microeconomia


Ultima modifica di Kaoshi il Mer 4 Mag - 18:59, modificato 6 volte
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Mer 4 Mag - 16:11

Primi passi in Archeage.

Chat filter
Muovendo i primi passi in Archeage è bene impostare alcune funzionalità per migliorare la nostra esperienza di gioco.
In primo luogo usando
Option->functionality e poi il flag su "Disable chat filter" come in figura:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chat tab
sempre relativamente alla chat è consigliabile nonchè estremamente comodo, creare delle chat tab, premendo sul + e poi seguendo il procedimento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Consiglio di creare una chat di gilda con guild, whisper,party,raid abilitate, dato che questi sono i canali più usati quando si fanno attività di gilda e bisogna prestare particolare attenzione.
Cliccando col destro su una nuova "tab" di chat si accede alle opzioni per personalizzarla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Shortcut bars
Option->shortcuts -> flag su enable 3rd e 4th  shortcut bar
per avere a disposizione più barre per posizionarvi le skill.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Queste barre potranno essere "keybindate" tramite la funzione
option->keybind->shortcut bars
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lag o eventi massivi
E' consigliabile, in caso di lag, rallentamenti grafici e soprattutto durante eventi con molti giocatori, impostare la modalità in cui tutti i giocatori vengono visualizzati nella stessa maniera, riducendo il lavoro del computer e migliorandone le prestazioni
Option->functionality-> flag su: show default player appeareance
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Kaoshi il Sab 7 Mag - 18:27, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Mer 4 Mag - 16:11

Login tracker:
Ogni giorno ci sono ricompense per ogni giocatore che al login, apre l'icona con il calendarietto (e il numero 8) e preme su "login tracker"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Merit quest:
Ogni giorno ci sono merit quest che assegnano merit badge, utili più avanti nel gioco, esperienza e soldi. In particolare la 3° missione consiste in un dungeon, del livello appropriato al personaggio e ricompensa con parecchi soldi. Si sbloccano una prima volta con item vari, e poi vanno sbloccate giornalmente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Kaoshi il Mer 4 Mag - 16:20, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Mer 4 Mag - 16:11

Missioni di gilda
Ogni giorno è possibile tramite la finestra di gilda(Shit+T) ed il menù a tendina Guild Mission, sbloccare 5 missioni che conferiscono prestige point e punti esperienza per la gilda. Questi sono molto importanti per far progredire la gilda ad un livello più alto, sbloccando nuovi item dal prestige point, e dando ai gildani buff migliori.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Missione 1: Colonizing Auroria
Bisogna recarsi a Diamond shores, e prendere le missioni dai 5 NPC sotto la plaza, dovrete costruire dei pacchi con archeum dust e portarli fino al castello dalla parte del ponte(per precisione 3 dentro al castello, 1 al ponte, 1 alle mura del castello)

Missione 2:Defending Auroria
Bisogna distruggere una delle cose segnalate dalla missione(Per comodità di spawn si uccide sempre il bunker) una stazione mob da colpire con cannoni portatili o mortai/ironclad. Questa missione è possibile solo dal livello 50.

Missione 3: Gather ad experia patch
Consiste nel piantare un' experia patch(Una sorta di bundle che da molta esperienza) dentro i propri campi e poi raccoglierla.

Missione 4: Guild supplies
Bisogna fornire 4 blue salt hammer e un certo quantitativo di materiali raffinati. Questa missione vale molto poco in termini di quantità gold spesi per farla e quantità di esperienza guadagnata dalla gilda.

Missione 5: World bosses
Bisogna uccidere un world boss. Generalmente in gilda chiunque ne trovi uno avverte e crea/delega la creazione di un gruppo. Questa missione è consigliatissima soprattutto ai nuovi perchè consente di guadagnare 41k esperienza più almeno 4 pietre dell'esperienza(10k caduna) e gilda star.

Spaccio & target missions
Lo spaccio e le target mission non sono contenuti di Archeage, bensì della nostra gilda.
Questo è un metodo per fare si che ogni gildano possa aiutare la gilda, nel metodo che egli ritiene più opportuno e produttivo in funzione delle proprie capacità, e di premiare i gildani con una forma di "conto meritocratico" di Monete di gilda.

La gilda con l'aiuto dei gildani produce una notevole quantità di item, beni e servizi, tra i più svariati(Pozioni,cibi,accessori, armi, armature, mana wisp e molto altro) e li mette a disposizione dei gildani stessi tramite lo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dove questi ultimi possono acquistarli utilizzando monete di gilda ed in alcuni casi gold del game.
Allo spaccio si accede mandando una lettera a Tresor, secondo le modalità indicate sul post apposito.

Qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]puoi controllare le missioni da svolgere per aiutare la gilda ed i premi che ognuna di queste assegna.
Qui[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi controllare il tuo saldo monete, assieme ai distintivi assegnati ai gildani più meritevoli

Distintivi, cosa sono?
I distintivi, a differenza delle monete non sono un bonus che si può effettivamente spendere. Servono a premiare quei gildani particolarmente attivi sotto una o più aree di influenza, un modo di riconoscere il loro valore ed affidabilità nei confronti della gilda. Un gildano con molti distintivi è sicuramente un ottimo esempio da seguire, una persona di valore che anzichè stare "A carico" della gilda, ne è una colonna portante.


Ultima modifica di Kaoshi il Mer 4 Mag - 18:08, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Mer 4 Mag - 16:52

Rift

In archeage esistono 2 eventi pve(ma in zona pvp) detti rift. Essi si alternano in cicli di 24h di gioco, entrambi si svolgono nella mappa di cinderstone moore per il lato nuia.

Il crimson rift (ore 12:00 del gioco) si compone di 3 missioni che vengono assegnate dal nui's shield soldier recruiter nella città di seachild warf oppure dallo stesso npc situato in mezzo alla mappa come da figura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le tre missioni constano nell'uccisione di 20 mostri per tipo, che spawneranno in una zona attorno alla parte centrale della mappa, pochi minuti di gioco dopo le 12. Alla fine delle tre ondate di mobs, spawneranno due world boss(validi ai fini della missione di gilda)



Il grimghast rift (ore 24:00 del gioco) si compone di una missione assegnata da un cartello a seachild warf(dovrete consegnare 5 stone brick o lumber o leather o iron ingot o fabric al quartermaster Fila a burn castle camp) Una volta a burn castle camp spawneranno dei pacchi, da caricare su hauler/macchinine/asinelli per essere portati al sito di costruzione di un trabucco. Una volta li, inseriti 2 di questi pacchi nel macchinario presente, avrete la possibilità di raccogliere un arpione magico per far fronte alle orde di mob, e completare le 2 missioni successive(uccidere 20 mobs)
Alla fine delle ondate, spawneranno due world boss(validi ai fini della missione di gilda)


Entrambi i rift, completate le quest danno 500 honor point. Sono eventi da fare in grossi raid di fazione(è questo il motivo per cui circa 2h di gioco prima dei suddetti orari la gente scrive in chat faction +rift, per ricevere l'invito al raid).
In genere dopo aver terminato il rift il raid parte alla volta di auroria-diamond shores per fare la missione del bunker.
Il rift è disponibile per personaggi di livello 30+, ma in genere il gruppo è composto da soli livelli 55, perchè si temono spie nemiche di basso livello. Se vi dovesse capitare di essere kickati perchè sospettati spie ricordatevi(E RICORDATE AL RAID LEADER) che in testa avete la tag DRAGONLANCES e più di una volta abbiamo dato prova e dimostrazione di integrità morale nei confronti della fazione e quindi non c'è nessuna problematica nello stare in raid assieme.


Ultima modifica di Kaoshi il Mer 4 Mag - 17:32, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Mer 4 Mag - 16:52

Microeconomia
Questo è un post teorico e potenzialmente palloso. Cercherò di essere il più conciso possibile, e dare solo un'infarinatura a quelle che sono le principali fonti di guadagno in gioco, con un riassuntino per ogni professione.

Patron:
Il patron è indispensabile per giocare. I labor diventano soldi, e i soldi servono con costanza per migliorare il proprio equipaggiamento ed essere competitivi. Un equipaggiamento che vi permetta di essere in media(armatura t4 celestial arma t5 divine / scudo o arma secondaria celestial) costa circa 30 mila gold.
In questo gioco fare soldi è estremamente semplice, bisogna trovare il modo che vi permetta di fare soldi con costanza e senza che questo pesi troppo in funzione del gioco stesso.
Il primo patron è il primo investimento in gold(se non potete/volete pagarlo con soldi veri) dopodichè facilmente potrete rinnovarlo seguendo questa semplice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Costo del labor e massimizzazione introiti
Ogni giorno, avendo il patron, potrete usufruire di 2880 labor. I labor servono per fare tutte le attività in archeage, e quindi si convertono direttamente in gold.
Una pozione di labor da 1000 costa circa 85 labor nel mercato attuale, significa che un labor vale 8.5 silver. Alcune attività possono far si che i vostri labor superino questo valore, rendendo di fatto possibile il semplice acquisto di pozioni di labor, consumabili per svolgere queste attività. Altre invece no, quindi non vale la pena comprare labor in pozione per svolgerle(e in teoria nemmeno di svolgerle)
Quello che è importante, soprattutto finchè non si riesce ad ottenere il patron, è di massimizzare le proprie attività per raggiungere un guadagno più elevato possibile in termine di silver/labor.

Attività economiche

Trade run
La trade run è l'attività di Commerce, che consiste nel creare un pacco in una zona X, craftandolo per 70 labor alla "specialty workbench" e portarlo da un gold trader in una zona Y(il più lontano possibile), consegnarlo per 70 labor e ricevere come pagamento(dopo 22h per posta) un prezzo che varia da 8.60 gold, a 15,60 gold per pacco, in base alla distanza percorsa
Necessita di un carro per portare più pacchi alla volta, è possibile chiedere ad altri gildani con il carro di essere accompagnati in aiuto/scorta.
Con un investimento iniziale per carro da 7 pacchi è possibile diventare autonomi e guadagnare delle buone cifre, giornalmente.

Guadagno: da 5 s/l a 10 s/l
Investimento: 2k(carro da 2->evoluzione da 4->evoluzione da 6)
Tempo speso:medio-alto
Aiuto gilda:Disponibile per prime trade



agricoltura & allevamento
Possedendo uno o più campi si può coltivare tramite la proficiency farming e gathering, ed allevare animali con husbandry.
Il guadagno netto non è facilmente individuabile dato che sono moltissime le possibili piante da coltivare ed animali, ma diciamo che il suo massimo nel mercato attuale è di circa 9 s/l piantando a seme singolo fiori molto usati nel craft di oli e pozioni, quindi molto richiesti.
C'è la possibilità di creare dei bundle riducendo il tempo usato per piantare e raccogliere, ma riducendo anche il risultante guadagno s/l.
Anche per gli animali sono disponibili gabbie che ne riducono il tempo investito nella loro cura, ma allo stesso modo il guadagno.

Guadagno: medio
Investimento: basso, basta un campo per iniziare - 10 tasse a settimana(400 labor)
Tempo speso: Alto // medio se con bundle
Aiuto gilda: Disponibile (prestito o cessione terreni)


Mining
In "excavation site" (dewstone plains-vicino casagilda) e "red moss cave" (White arden) è possibile trovare delle miniere, luoghi in cui sono presenti numerose "iron vein" vicine tra loro, con un tempo di respawn basso, che consentono di minare costantemente.
La professione interessata è per l'appunto mining, ed è una delle professioni più facili da mettere in opera, non necessitando di nulla se non labor e tempo

Guadagno: 3,5 s/l
Investimento: Nullo
Tempo speso: medio
Aiuto gilda: non necessario


Logging
Similmente al mining, Logging si occupa di tagliare legna, possibilmente di alberi cresciuti naturalmente.(white arden è l'unico posto dove si può trovare una buona quantità di alberi che siano anche buoni da tagliare, gli Aspen )

Guadagno: 2 s/l
Investimento: nullo
Tempo speso: medio
Aiuto gilda: non necessario


Apertura sacchetti
Quasi tutti i mob, lasciano a terra alcuni sacchetti, detti "coinpurse". In genere vale la pena aprire solo quelli da 10 labor per sacchetto in su.
Un sacchetto aperto lascia andare silver, ed alle volte altri item.
Anche qui non serve un grosso investimento se si ha una classe in grado di auto-sostenersi e quindi non sprecare cibi-pozioni per raccoglierne.

Guadagno: 5,5 s/l
Investimento: nullo o quasi
Tempo speso: medio-alto
Aiuto gilda: non necessario
Hint: Premendo shift+click destro potete aprire tutti i sacchetti in automatico, uno dopo l'altro, senza premere nessun altro tasto.

Lavorazione materie prime
L'asta è piena di materie prime che possono essere comprate, lavorate e rivendute. Lavorare una materia prima non consuma tempo "attivo", in quanto basta lasciare il pg a craftare ed andare afk, per questo è un metodo molto usato dagli alternate dei server americani che rinnovano il patron comprando apex nei nostri server. dal momento che loro non hanno bisogno di un grande guadagno, ma solo di arrivare al minimo indispensabile, spesso questo metodo di lavoro penalizza fortemente il guadagno raggiungibile.
Sebbene non è consigliabile consumare labor in questo modo, se doveste trovarvi nella situazione di non poterne fare a meno, è sempre meglio che non spendere i propri labor e lasciarli al max.

Guadagno: 1 s/l
Investimento: 10 gold(per prendere i primi iron ore/log/pelt etc)
Tempo speso: basso
Aiuto gilda: non necessario


Ultima modifica di Kaoshi il Sab 7 Mag - 18:20, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Aleeusha

avatar

Messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 11:44

Kaoshi vorrei confrontarmi con te, vedi come la pensi.
-aggiungere come rapidamente scrivere in chat (/g , /p, /w nome ecc...) molti si perdono anche su quello e come fare a invitare, whispare ecc, cliccando tasto destro sul nome.
-come convertire il party in raid e come fare raid invite tramite la gilda.
-in caso di difficoltá lag ecc... usare lo show default appareance player.
-mistmerrow orari e perchè.
-chiamate dell'eroe a cosa serve e per quale motivo accettare.
-uso dell'asta come inserire, come controllare i prezzi medi e come annullare l'offertá.
-linkare quest e item in chat!

-modificare dai sacchettini da tempo elevato a medio-alto, in base all'equip che hai; guadagno oltre s/l aggiungere + item ricavati che fanno all'incirca la maggior parte del guadagno.
-pesca come professione, ancora usata.

Se serve una mano dimmi come aiutarti. Ahhh inoltre, non puoi dire che la boccetta da 1k labor vale tot e quindi il valore medio è di tot, il valore della boccetta va in base ai loyalty utilizzati, sulla seconda parte condivido.
Tornare in alto Andare in basso
Thessaly

avatar

Messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 12:24

Guida utilissima!... una cosa pero.. ma una guida per fare tipo dal 50 al 55 c'è? <.< o anche per i diversi tipo di equip... perch'è ho visto che ce ne stanno molti..
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 13:00

Thessaly ha scritto:
Guida utilissima!... una cosa pero.. ma una guida per fare tipo dal 50 al 55 c'è? <.< o anche per i diversi tipo di equip... perch'è ho visto che ce ne stanno molti..
-Dal 50 al 55: Expa. Non è facile come arrivare al 50, ma non è nulla di troppo impegnativo. Usa labor, fai le missioni in libreria.

-[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a questo link c'è la spiegazione del funzionamento dell'equipaggiamento. Tutto funziona seguendo quel concetto.






Per Aleusha, ti rispondo pezzo per pezzo nella citazione:
Principalmente trattandosi di una multiguida vorrei evitare di appesantirla allungandola troppo
in azzurro le risposte, appena ho un attimino di tempo edito e sistemo

Aleeusha ha scritto:
Kaoshi vorrei confrontarmi con te, vedi come la pensi.
-aggiungere come rapidamente scrivere in chat (/g , /p, /w nome ecc...) molti si perdono anche su quello e come fare a invitare, whispare ecc, cliccando tasto destro sul nome. Da aggiungere anche se mi sembra estremamente semplice ed intuitivo
-come convertire il party in raid e come fare raid invite tramite la gilda. Non saprei, non è una cosa che difficilmente servirà ai bassi livelli?
-in caso di difficoltá lag ecc... usare lo show default appareance player.ottimo, la infilo subito
-mistmerrow orari e perchè.troppo avanzato per un liv <50
-chiamate dell'eroe a cosa serve e per quale motivo accettare.giusto
-uso dell'asta come inserire, come controllare i prezzi medi e come annullare l'offertá. Mi sembra davvero troppo, una guida su come cliccare sull'asta? ritengo che sia sufficientemente intuitivo per essere da loro "imparato" se non a conoscenza
-linkare quest e item in chat! effettivamente le quest possono essere linkate con utilità, ma trovo che dire di premere shift-click con la chat aperta sia più efficace in game al momento, che su una lunghissima guida di cui si dimenticheranno

-modificare dai sacchettini da tempo elevato a medio-alto, in base all'equip che hai; guadagno oltre s/l aggiungere + item ricavati che fanno all'incirca la maggior parte del guadagno.Modifico il tempo,dato che tu sei sicuramente più esperto, anche se ritengo che un nuovo non potrà mai metterci tempo "medio". silver/labor il sacchetto da mediamente 22 silver per dieci labor. alcuni tirano fuori roba da vendere ma finchè non si sale in libreria al 3 piano i soldi non aumentano di molto(ed un novello non può farmare in libreria3 da solo) Se hai dei dati precisi io faccio direttamente che modificare.
-pesca come professione, ancora usata.Pesca sportiva? Non hai peschereccio, non hai proficiency, non hai equip per proteggerti, lo sconsiglierei a tutti i nuovi, pesca afk? perdi un sacco di labor per accumulare tonnellate di pesci schifezza che ti danno 1 item da 88 silver?

Se serve una mano dimmi come aiutarti. Ahhh inoltre, non puoi dire che la boccetta da 1k labor vale tot e quindi il valore medio è di tot, il valore della boccetta va in base ai loyalty utilizzati, sulla seconda parte condivido.
La worker's compensation si prende:
Tramite loyalty 25(ma sconsiglierei a tutti dato che con 100 loyalty, quindi 4 worker da 85 g caduna puoi prenderti un lucky sunpoint da 450, e comprartele coi gold)
tramite crediti 300 Se uno spende crediti così, non ha bisogno di leggere la guida.
Tornando al caso in cui un novello(e non solo) avesse interesse a prendere la boccetta, allora il guadagno fatto con il consumo di quei labor(1000) dovrebbe essere superiore o almeno pari a 85 gold, e quindi 8.5 s/l.


Tornare in alto Andare in basso
Aleeusha

avatar

Messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 13:54

Ti dico in base alla mia esperienza da Tur.
-si forse per questa guida è troppo, ma dal titolo dell'argomento sono le prime nozioni e chi non ha avuto esperienze di game non sa come funzioni.
-la cosa del raid potrebbe essere utile perchè, se trovassere un boss, possono farlo tranquillamente senza che impazziscono in chat.
-per mm vabene, puoi saltarlo.
-asta purtroppo se provengono da giochi senza asta, oppure primo game, non sanno come funzioni, e non è tanto intuitivo come credi.
-sacchetti: 0, 23 è la media per sacchetto, ci puoi trovare materiali come alberi, bracieri, gli archeum, lunariti tutti e 3 I tipi, le synthium shard ecc...
-comprare le work per rifarci gold si, quello è il valore, dico il valore proprio.
Tornare in alto Andare in basso
Kaoshi

avatar

Messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 14:06

Mi riesci a dare una stima media s/l da mettere per i sacchetti?
Tornare in alto Andare in basso
Aleeusha

avatar

Messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 14:59

Purtroppo preciso non puoi mettere, facendo calcolo che aiutando i piccolini e aprendo 200 sacchetti fanno dai 110-200g io metterei dai 5s/l a 10s/l. Va tutto da probabilità.
Tornare in alto Andare in basso
Aleeusha

avatar

Messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   Sab 7 Mag - 17:06

Kaoshi mi è appena venuto in mente:
-la proficiency come si aumenta e come si vede.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: [Guida base] Primi passi di una Lancia   

Tornare in alto Andare in basso
 

[Guida base] Primi passi di una Lancia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: COMMUNITY RESERVED AREA :: MMORPG LIVED! :: ARCHEAGE :: GUIDE BASE: INSTALLAZIONE E GUIDE BASE-