Italian PC Gaming Community dal 2010

IndiceRegistratiFAQAccedi
Link rapidi
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Statistiche
Abbiamo 703 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Grigolon Ares

I nostri membri hanno inviato un totale di 28017 messaggi in 3386 argomenti

Condividi questo topic su Facebook
Condividere | 

GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gilthanas
Admin

MessaggioTitolo: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Dom 27 Nov - 22:42

Invito coloro che hanno provato questo titolo e che volessero contribuire, a scrivere 4 PRO e 4 CONTRO e 4 aspetti INTERESSANTI per Guild Wars 2. Ogni opinione è libera ed ovviamente vincolata alla personalissima e limitata ovviamente alla breve esperienza avuta.
Grazie mille ai contributori

................................
Gilthanas, capo delle Lance

Uuma quena en'mani lle ume. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
Non parlare di ciò che hai fatto. Agisci, e lascia che le tue azioni parlino da sè.

Ultima modifica di Gilthanas il Mar 29 Nov - 12:07, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Gilthanas
Admin

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Dom 27 Nov - 22:56

PRO:

1) Richiede meno risorse hardware e il gameplay appare fluido anche nei momenti pieni di effetti grafici
2) E' semplice da imparare. In poco tempo ho preso dimestichezza con i meccanismi di gioco;
3) Le classi sono belle ed alcune sorprendenti;
4) Lo shop non è fondamentale per l'ending game;

CONTRO:

1) Non ci sono le mount!
2) Alle volte il pve in solo risulta un po monotono;
3) La qualità grafica è ottima per un gioco di qualche anno fa ma risulta obsoleta se paragonata ai titoli di nuova generazione;
4) Le limitazioni imposte al free account comportano l'acquisto del pacchetto completo (anche se da un certo punto di vista può essere un vantaggio);

ASPETTI INTERESSANTI:

1) Non esistono gradi nelle armi e il pvp diventa molto bilanciato e basato molto più sulla bravura del player che su quale gear utilizza;
2) Il pvp è un WvW ossia World versus World che in pratica è server contro server.
3) Gli eventi pve automatici sono simpatici ed aiutano a familiarizzare rapidamente con il gioco.
4) La gilda ha strumenti interessanti per la gestione e per la creazione di attività di gilda.

Gilthanas, capo delle Lance

Uuma quena en'mani lle ume. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
Non parlare di ciò che hai fatto. Agisci, e lascia che le tue azioni parlino da sè.
Vanadis
Alkar Ehti
Alkar Ehti

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Lun 28 Nov - 9:17

PRO
1) Bella la possibilità di personalizzare la storia del personaggio modificando così il percorso di missions.
2) bella la presenza di queste guerre mondo contro mondo, che non ho provato ai livelli bassi ma che mi intriga.
3) è un gioco che ti porta a giocare sempre in gruppo.
4) leggero per il pc

CONTRO
1) non ci sono le mount
2) graficamente così così
3) il modo in cui sono strutturate le quest non mi garba
4) le skill vengono date automaticamente, cambiano in base all'arma sempre automaticamente non puoi sistemarle a tuo piacimento.

Personalmente non mi ha preso per nulla, mi sono divertita a giocare insieme al gruppo, quindi nonostante il gioco possa non piacere il "weekend fuori porta" ha raggiunto il suo scopo: svagarsi, scherzare e sorridere a prescindere dal gioco che si prova.
Attendo con ansia il nuovo titolo Wink

Vanadis la Canaglia

Se mi vedi indietreggiare, sto solo prendendo la rincorsa!
Elena73
Alkar Ehti
Alkar Ehti

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Lun 28 Nov - 16:12

Pro.giocco e belissimo grafica ok.Contro. stai tropo da solla e lungo percorso di quest facendo da soll era meglio almeno fino all liv 10 e dopo si poteva prendere quest tutti insieme mapa per me non va bene ocorevo caminare con la mappa acessa ho almeno aprirlo di 10 volte

[Nde Traduzione]
PRO
1) Il gioco è bellissimo e la grafica mi piace
2) Sino al livello 10 si è costretti a fare quest da soli per lunghe aree
3) Mi sono stancata ad aprire e chiudere sempre la mappa o essere costretta a correre e camminare con la mappa aperta

Sarebbe ancor più bello se le quest si fossero prese tutti assieme.
DiaScarleT

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Lun 28 Nov - 19:30

io non ho un pro e un contro, ma una serie di pensieri, non credo si possa giudicare un gioco dai primi 20 livelli, ma è anche vero che chi lo ha giocato in passato alla fine è andato su archeage. mi piacerebbe provarlo ancora fino ad arrivare a un dungeon per capire meglio come si svolge il pve a livelli più alti e le dinamiche del gruppo. Mi piacerebbe anche provare altri titoli storici, come TERA e soprattutto vorrei provare dei titoli a cui nessuno di noi ha mai giocato per non rovinarci la sorpresa: è una gita fuori porta per svagare non per stressarsi meglio XD
Anathar

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Lun 28 Nov - 20:06

Pro:
1)Gameplay intuibile e molto semplice.
2)Server popolati e attivi.
3)Nel mondo di gioco gli eventi sono una cosa molto interessante.
4)Il fatto che in base alla mappa in cui si trova il livello viene abbassato rende il gioco bilanciato.
Contro:
1)Troppe limitazioni con gli account free.
2)Il combattimento può risultare legnoso a un certo punto del gioco, nonostate le skill cambino in base alle armi.
3)Il mondo può risultare disordinato non avendo i punti di riferimento che ha in account premium.
4)Trovandosi soli il gioco può diventare pesante.
Reset

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Lun 28 Nov - 20:24

concordo con Grazia, in 20 livelli non si può giudicare piu di tanto ma, cosi a pelle.

Pro

.gioco fluido e intuitivo
.grafica non eccellente ma comunque buona
.struttura delle skill pg diversa ma molto avvincente
.belle le quest tutorial

contro
.troppo tempo per passare alle mappe con tutte le razze e questo lo rende in alcuni casi noioso
.non ci sono le mount
.limitazioni account free ( anche se personalmente non la trovo una cosa del tutto brutta)

conclusione

.ad oggi gli unici giochi che mi hanno " preso " nelle prime ore di gioco sono state metin2 ( a suo tempo ) ed aion, gw2 mi ha " preso" quanto
archeage nelle prime ore di gioco, quindi non mi ha convinto piu di tanto, ma ripeto in soli 20 livelli è difficile giudicare completamente si tratta solo di un "idea a pelle "
Persefone

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Mar 29 Nov - 13:03

come prima impressione sul gioco posso dire che mi è piaciuto, anche se nel piatto della bilancia aggiungo il fatto che avevo voglia di qualche cosa di nuovo, quindi dovrei mettere una opportuna tara sul mio entusiasmo iniziale. In ogni caso, qui di seguito PRO e CONTRO:

PRO:
- creazione del personaggio con personalizzazione della storia, bello il fatto che non sia solo pura estetica, ma anche una sorta di creazione del suo background personale;
- gioco facile da comprendere, intuitivo, inoltre molto fluido, nessun problema di lag in nessuna parte della mappa, anche le finestre di caricamento quando usavo il teleporter erano molto rapide;
- il sistema di spostamento con i teleporter disseminati ovunque, praticissimo;
- molti server e molto popolati;

CONTRO:
- grafica un po' vecchia (anche se comunque apprezzabile)
- limitazioni account free;
- il pve nelle varie mappe diventa dispersivo e lungo se un giocatore (tipo me) si ostina a voler finire tutta la mappa;
- non ci sono le mount;

Conclusione: a me non è dispiaciuto e mi è pure rimasta un po' di voglia di giocarci, ma attendo la prossima gita fuori porta per nuove avventure.

Il passato è storia... il futuro è mistero... ma oggi è un Dono!
... per questo si chiama Presente!
mauro
Alkar Ehti
Alkar Ehti

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Mar 29 Nov - 17:39

non classificato , ho avuto poco tempo per capirlo , in piu' ho avuto un tutor che mi spiegava tutto , ma invece di ascoltarla guardavo le sue coscie(lunghissime)

Ma dovunque giochiamo assieme sto bene
Trivroach

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Mar 29 Nov - 23:15

Anch'io non ci ho giocato per molte ore. Un aspetto che mi è piaciuto particolarmente è il lato artistico del gioco, davvero curatissimo. L'ambientazione è molto dettagliata e la storia è studiata davvero bene, con tutto l'immenso lore di Guild Wars 2 alle spalle. C'è un effetto davvero marcatamente immersivo in questo senso anche nelle quest della storia. In alcuni casi il gioco ti chiede anche di compiere determinate scelte e quindi spesso è appassionante andare a capire come va a finire.

Il lato esplorativo che a me piace molto nei giochi è realizzato con grande attenzione, ci sono tra l'altro tutta una serie di Achievements che si completano proprio esplorando la mappa di gioco e andando a scoprire delle viste alcune volte anche difficili da raggiungere, quasi dei "minigiochi".

Sicuramente l'elemento migliore che ho trovato sul lato artistico sono le colonne sonore, davvero magnifiche, non a caso l'autore è il grande compositore statunitense Jeremy Soule.

Interessanti anche se per ovvi motivi di livello non ho potuto provarle sono le varie modalità PvP istanziate, molto varie.

Un'altra nota positiva è la fluidità e l'intuitività (almeno iniziale) del gioco.

Per quanto riguarda i lati negativi, la creazione del personaggio non offre particolari differenziazioni estetiche (a me non interessa tantissimo ma comunque è un dato di fatto).

Le limitazioni dell'account Free sono andato a leggermele: sono numerose e alcune abbastanza pesanti. Tuttavia acquistando l'espansione Heart of Thorns si sbloccano tutte e si ha il gioco completo. Per giocare seriamente è un acquisto necessario, anche se va detto che il resto degli item presenti nello shop non tendono ad avvantaggiare chi shoppa (c'è giusto qualche oggetto che può risultare utile ma nulla di determinante mi sembra) e quindi in teoria una volta fatta questa spesa non si è tenuti a spendere altri soldi.

La mancanza di mount è una cosa un po' fastidiosa, anche se non ci vuole moltissimo tempo per spostarsi.

Per il resto non posso dire di più perchè il tempo di gioco è stato piuttosto limitato, troppi aspetti del gioco non li conosciamo.

Una lezione priva di dolore non ha valore.
Perché, senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla.

Il Gladiatore lotta nell'arena per la sua libertà. Non ha paura della morte, affronta impavido il nemico con tutta la sua forza e il suo coraggio.
Gladya

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   Mer 30 Nov - 12:46

E' un gioco che ha alcune caratteristiche uniche rispetto a tanti altri MMORPG, quindi permette di giocare qualcosa di diverso, nonostante abbia i suoi anni.
- Sul lato PvE: mi piace la parte di esplorazione, i dungeon (che non sono banali). Il problema e' che non avendo su questo aspetto un vero end game, lo fa risultare poco longevo per gli amanti del PvE.
- Sul lato PvP: il discorso e' opposto, a livelli bassi praticamente non se ne fa. Alla fine e' il vero End game del gioco, ma il tutto si svolge in zone specifiche dove si fa il Reame vs Reame che devo dire e' bello e divertente se guidato bene. Nel tempo pero' anche questo diventa ripetitivo a mio modo di vedere.

In conclusione lo ritengo bello da giocare ma dopo un anno (quando si e' fatto quasi tutto) c'e' il rischio di non avere piu' grossi stimoli.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS   

GUILD WARS 2 - IMPRESSIONS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: COMMUNITY RESERVED AREA :: TRIAL AREA - RECENSIONI, OPINIONI, TRIALOUT :: GUILD WARS 2-